RINASCITA

Cos’è la Rinascita che ogni primavera sentiamo palpitare nei nostri animi? Che lingua parla ai nostri cuori e cosa ci chiede di portare sempre nuovamente nelle nostre vite?

La vera Rinascita è quella che ogni anno ci permette di sintonizzarci con il fiorire della natura, che ci fa sentire parte di essa e che le nostre cellule sentono come il trionfo della Vita dopo la lunga notte invernale.

Coltiviamo la Rinascita nei nostri cuori quando ci ricordiamo che lo Spirito sopravvive alla Materia e che noi siamo meravigliosi Esseri di Luce eterni.

La Rinascita è un moto dello Spirito che ci spinge a divenire Esseri migliori, più luminosi, più liberi, più in connessione con il mondo circostante e con il nostro prossimo.

Viviamo la Rinascita quando scegliamo di coltivare dentro di noi Amore, Ascolto e Compassione, al posto di rabbia, sospetto e rancore.

Possiamo sperimentare la Rinascita quando abbiamo il coraggio di lasciare andare il vecchio e ci apriamo ad accogliere il nuovo.

Attuiamo una profonda Rinascita quando ci prendiamo il nostro potere e riconosciamo la nostra forza, smettendo di delegare e di lamentarci e cominciando ad agire.

Rinasciamo percorrendo con fiducia i sentieri della Vita, accettando, accogliendo e trasformando i nostri mostri interiori.

Si può rinascere tutti i giorni, semplicemente aprendo gli occhi, le orecchie e il cuore e risvegliandoci dal torpore che addormenta le nostre coscienze.

La Rinascita assomiglia al risveglio della consapevolezza, che ci porta ad ascoltare sempre più assiduamente la nostra parte più saggia e a seguire i suoi suggerimenti.

Rinasciamo tutte le volte che accettiamo la Morte e che la guardiamo senza paura, in tutte le sue sfumature.

Ci avviciniamo alla Rinascita quando permettiamo alla Luce Cristica di esprimersi attraverso di noi, come se ogni nostro pensiero, gesto e intenzione partisse e fosse animato da questa Luce.

 

Che Rinascita per tutti sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: