LA COERENZA TI SALVERA’!

Quando nasci la vita si svela davanti a te nelle sue infinite possibilità di crescita, trasformazione ed evoluzione. Crescendo, però, ti ritrovi a dover fare i conti con esperienze più o meno difficili, con un’educazione

più o meno castrante, con scelte che ti appaiono più o meno libere …

Ti sembra di essere costretto a mediare, a cercare un compromesso, ad accontentarti. Puoi finire per dimenticarti chi sei e per indossare maschere che la famiglia, la società e te stesso ritenete più accettabili e più comode.

 

Ecco, tutte le volte che questo accade, tutte le volte che perdi la coerenza con te stesso, tutte le volte in cui ti fai andare bene ciò che invece non senti giusto per te, tutte le volte in cui la tua Essenza si scolla dalla tua Personalità, poni le basi per la malattia. Prima nello Spirito, poi nell’Anima, poi nel corpo energetico e infine nel fisico.

Spesso la perdita di coerenza con te stesso è causata dalla paura, dalla comodità, dal giudizio o semplicemente da credenze limitanti: “Se lascio questo lavoro che non mi piace non avrò i soldi per mantenermi”, “Di questi tempi non troverei un’altra occupazione”, “Se vado in questa direzione mi ritroverò solo”, “Sono obbligato a fare così”, “Non ho altre possibilità”, …

Ogni volta che pensi così, stai mentendo a te stesso e stai perdendo la tua coerenza. Stai dubitando della Saggezza della Vita, della Giustezza dello Spirito, del Senso dell’Evoluzione, dall’Abbondanza dell’Universo, del Potere della Creazione. Ti stai limitando invece di espanderti verso nuove traiettorie, ti stai chiudendo invece di aprirti alla magia, stai appassendo invece di fiorire.

 

Ogni volta che cadi in questo buco nero, ricordati che:

  • quando dici quello che pensi, ritrovi la tua Unità;
  • quando mostri ciò che sei, entri nell’Accettazione;
  • quando incarni ciò in cui credi, sarai riconosciuto;
  • quando fai quello che sei chiamato a fare, la Vita ti sostiene;
  • quando agisci secondo i tuoi principi, la soluzione arriva a te;
  • quando non cerchi la scorciatoia, il sentiero si mostra;
  • quando vai per la tua strada, sperimenti la Gioia del cuore.
  • quando sei coerente con te stesso, l’Universo ti risponde.

 

C’è sempre una soluzione. C’è sempre un’altra possibilità. C’è sempre abbondanza.

Basta crederci, basta avere Fiducia, basta essere … coerenti!

Smetti di avere paura, di cercare giustificazioni, di addurre scuse, di limitarti …

Se rinunci alla tua coerenza, se rimani nella situazione che condanni, se ti ostini a seguire una via che non riconosci, diventi complice dell’inganno. Non te lo consiglio.

La coerenza ti salverà. Ricordatelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: