ACCETTAZIONE

Oggi mi viene chiesto di imparare ad accettare.

Accettare che le cose spesso sfuggono dal sentiero che mi sono segnata e dal quale vorrei che niente si

discostasse. Mi viene mostrato che è ora di smettere di procedere a schemi ma di far entrare dalla finestra una ventata di leggerezza. Che non sempre è giusto ciò che credevo e che bisogna essere pronti a cambiare le proprie convinzioni. Che alcune cose non ho la forza o il potere di cambiare o che forse non è giusto che vengano cambiate. Mi viene chiesto di accettare ciò che non riesco proprio a comprendere e di lasciarlo agire con amore e fiducia.

 

Oggi posso imparare ad accettare.

Accettare veramente e con profonda gratitudine le sfide che la vita mi manda, smettendo di analizzare tutto con la mente. Solo accettando riconosco la saggezza del Piano Divino che opera nel mio destino, la onoro e la rispetto. Solo accettando divento io stessa uno strumento dello Spirito e smetto di soffrire e di vivere tutto come un fallimento personale. Nell’accettazione trovo il mio giusto posto nel mondo e questa vita apparentemente così caotica e imprevedibile comincia a trovare il suo senso.

 

Oggi voglio imparare ad accettare.

Voglio far scendere le parole nel cuore, trasformarle da sterile conoscenza in linfa vitale. Voglio imparare a nutrirmi di saggezza, a rendere questo sentimento di accettazione veramente reale in me, a farlo penetrare nelle mie cellule così che esse comincino a vibrare ad una nuova frequenza, una nuova armonia che mi metta in risonanza con una vibrazione vitale più alta, più pura, più spirituale.

 

Oggi imparo ad accettare.

Oggi chiedo che l’accettazione lavori dentro di me, trasformando la mia realtà. Penso, agisco e mi comporto come se questa nuova energia sia già effettiva. Chiedo e sento che così è!

 

Oggi. Non domani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: